Notizie

Ritorno agli antichi fasti!

Mentre il mondo intero lotta con un male che colpisce non solo la salute, ma anche l’economia e la vita sociale di ognuno di noi, cresce la voglia di riscatto da parte di tutti e la passione ne è la forza trainante.
E se di passione si parla, quella per il motore a due tempi è forse la più viscerale che attrae i motociclisti di tutte le generazioni, senza distinzione. È proprio per questo che i numeri dei partecipanti al Campionato 2T ITALIAN GP sono in costante aumento, la gara d’esordio vedrà sfiorare i trenta partecipanti solo tra i prototipi e questi numeri sono destinati a salire.
Il week-end all’Autodromo di Varano è in modalità doppia gara, perciò vedremo le prove libere al giovedì, il giorno seguente le prove ufficiali mentre rispettivamente sabato e domenica saranno disputate gara1 e gara2.
Il circuito parmense è terra di specialisti e nella 250 GP troviamo Daniele Scagnetti, che però dovrà vedersela con parecchi pretendenti: Jarno Ronzoni non vuole lasciare la corona di campione, Alessio Brugnoni sarà pronto a stupirci fin di primi giri, ma attenzione allo svizzero Heierli e a Bisacchi, che arriva in condizioni atletiche eccellenti. Tante le novità tra i partecipanti con Ettore Covezzi a completare le file del Brakeoffasd e Alessandro Colombo e Alvise Evangelistella nella 2T OPEN.
La 125 rischia di perdere per i primi due appuntamenti il campione Gabriele Gnani per un piccolo infortunio alla mano che rischia di impossibilitarlo nella guida, ma senza il “colonnello” ci sarà comunque grande battaglia per la vittoria, che avrà tre agguerritissimi concorrenti: Andrea Bertelli, Mirco Modesti e Massimo Pennacchioli: chi la spunterà? Segnaliamo il rientro in pianta stabile di Alex Tiveron, l’arrivo di Marco Superbike Chinello e l’esordio in rosa di Lulu Phedra Theffo.
Anche la TT2 TEMPI perde il campione Paolo Bentivogli, ma le gare delle derivate di serie mantengono i protagonisti che si sono sfidati lo scorso anno come Massimiano tesori, Giorgio Bianchi, Luca Della Bianca, Carlo Lorenzo Chiono e Manolo Verdi. In pianta stabile avremo anche Alberto Schiavon, Gianluca Talarico e Davide fortin. Dopo un anno lontani dalle “quarto di litro” ritornano Enrico Guerra e Alessandro Amadei.
Il semaforo sta per spegnersi, il gas sta per spalancarsi, non indugiate, sarà come sempre un grande evento!

Log In

Create an account