Aprilia RS 250 SP “Bentivogli”

Aprilia RS 250 SP “Bentivogli”

L’ Aprilia RS 250: icona degli anni ’90 e spinta dal propulsore più famoso della categoria 250, ideato e realizzato dalla Suzuki, ha messo in risalto le enormi doti del reparto corse Aprilia nel realizzare ciclistiche intuitive ed efficaci, diventando popolarissima tanto per uso stradale quanto per quello pistaiolo.

FOTO: BENZINA

Balle & Nik

Paolo Bentivogli nel 2019 è stato impegnato con il suo Bentyracing su più fronti ma non si è lasciato scappare il titolo della TT2 TEMPI.

Scendendo più nel particolare troviamo gli scarichi, splendidamente realizzati da Arrow Special Parts, unica licenza a una moto che veramente non si discosta da quelle che si potevano trovare dai concessionari fino al 2002.

La naturale propensione alla sportività della RS 250 è insita nel suo stesso “DNA” e i componenti richiesti per la dotazione stradale sono perfettamente armonizzati con il suo spirito racing.

Chiaro l’obiettivo: unire le informazioni richieste per un utilizzo stradale all’essenzialità racing, il tutto in una sola strumentazione.

Il marchio di fabbrica che ha fatto sognare piloti di ogni età.

Il filo che unisce la 250 Sport Pro alla GP è ben visibile ed è stato proprio il successo di questa regina della “midclass”.

Log In

Create an account