Notizie

Test pre-campionato

SI SCALDANO I MOTORI NEL TEST PRE-CAMPIONATO
 
Sul circuito di Varano de Melegari, una splendida giornata primaverile ha accolto i piloti delle classi 2T ITALIAN GP, OPEN 2T e TT 2TEMPI, l’ottima affluenza ha entusiasmato i piloti presenti, che dopo il primo turno (per molti lo è stato dopo la pausa invernale) hanno iniziato a scoprire le carte cercando messe a punto, best lap e passi gara.
Una gradita sorpresa è stata la presenza di Massimo Pennacchioli, che in sella ad una velocissima Mahindra 125, ha ripreso confidenza con le moto da GP dopo tanti anni di stop e dopo qualche turno, lo abbiamo visto molto a suo agio.
 
Per le TT 2TEMPI, è stato Massimiliano Tesori a dettare il passo, la grande esperienza del pilota genovese al Riccardo Paletti, lo ha portato subito a ottenere un buon 1’14’46. Grande ritorno sulle 250 “derivate” anche per Paolo Bentivogli che i tempi “ufficiosi” vedono con un passo gara di 1’15”. Da non tralasciare le prestazioni del campione 2018 Giorgio Bianchi e di Alessandro Amadei.
 
Negli ultimi turni abbiamo anche avuto il piacere di vedere una bagarre formata da Michelotto  e Scagnetti (2T ITALIAN GP) e Bisacchi (OPEN 2T).  Michelotto, dopo una caduta nel primo turno della mattinata, ha fatto registrare un buon 1’14”37, vicinissimo Bisacchi in 1’14”44, Scagnetti invece ha preso le misure per stampare un gran 1’12”91 che lo porta ed essere il più veloce di giornata.
 
Le perfette condizioni tecniche della pista hanno galvanizzato anche altri piloti a tirare fuori ottimi tempi: Frigenti in 1’14”82, Valla in grande progresso con un 1’15”85 e un Modesti che si è trovato subito molto bene con le evoluzioni 2019  della sua Honda 125, stampando un grande 1’13”80.
Questo primo assaggio della stagione 2019 ha messo ancora più carica ed energia ai piloti che ora attendono, tra meno di due settimane, il via al campionato e si spenga il semaforo, dando vita ad una gara che vedrà più di trenta piloti partecipanti confrontarsi con grande passione e tenacia.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account