Notizie

Round 2 – Vallelunga

VALLELUNGA PER IL RISCATTO
 
L’emozionante ed estremamente tecnico Autodromo di Vallelunga Pietro Taruffi accoglie i piloti delle classi 2T ITALIAN GP, OPEN 2T e TT 2TEMPI, dopo l’uggiosa gara disputata a Varano, dove la scarsa aderenza dell’asfalto ha reso una vera e propria impresa il portare a termine la gara. La struttura di Campagnano attende i piloti che desiderano rifarsi e rientrare in lotta per la vetta.
 
Nelle 125, tutti all’inseguimento del portacolori del team Brake Off: Fausto Riccò. Ritroviamo dopo l’infortunio Andrea Bertelli, mentre ci auguriamo che Gabriele Gnani si sia ripreso dagli stiramenti rimediati nella caduta in Q2 a Varano.
 
Nella 250 ci fa molto piacere l’arrivo di Tommaso Totti in sella alla Kawasaki 250 di Flavio Frighi che porta avanti il suo grande lavoro di sviluppo su questa “verdona” frutto di grande passione: siamo sicuri che troveremo questo binomio nei posti alti della classifica a sfidare il terzetto di testa composto da Ronzoni, Michelotto e Laurenzi. 
 
Nella OPEN 2T, il padrone di casa Andrea Calenzo, in sella alla sua Yamaha TZ 250, proverà a spodestare Bisacchi da capoclassifica. Anichini e Valla, però, siamo sicuri che non vorranno lasciarseli scappare.
Toccherà invece a Giorgio Bianchi salvaguardare il suo primato in campionato, ma la competitività sia sull’asciutto che sul bagnato, che ha messo in mostra Paolo Bentivogli nella gara scorsa, ci fa sperare in una lotta serrata tra i due.
 
Ricordiamo che le prove libere del venerdì sono organizzate dal Gentlemen’s Motor Club e che la prima qualifica si terrà nel pomeriggio di venerdì, a seguito trovate gli orari delle sessioni:
 
VENERDì 17 MAGGIO
Qualifica 1:   18:50 / 19:10
 
SABATO 18 MAGGIO
Qualifica 2:   14:10 / 14:30
 
DOMENICA 19 MAGGIO
Gara:   9:45 (orario entrata in pista) n°giri: 10
 
 
 
Balle & Nik
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Log In

Create an account