Uncategorized

Il meteo grazia le qualifiche

Condizioni più che soddisfacenti nei due turni di qualifiche per i 26 piloti giunti all’ Autodromo Vallelunga per questa seconda gara stagionale. La Q1 che si è svolta nell’inoltrato pomeriggio del venerdì ha permesso ai piloti di esprimersi su una pista perfettamente asciutta, anche se il calo di temperature non offriva un grip eccellente. La Q2 ha invece visto il tracciato asciugarsi rapidamente dall’intensa pioggia che ha perdurato per tutta la mattina,riservando la possibilità di un paio di giri con crono interessanti negli ultimi minuti.
Ma cominciamo dal turno che ha assegnato i posti per la griglia di partenza:
Jarno Ronzoni, portacolori del Nico Racing Team, si porta presto al comando lasciando alle sue spalle un’accesa lotta per la seconda posizione, conquistata poi da Yuri Frigenti, più staccati Giuseppe Michelotto e Tommaso Totti.
Il poleman della 125 è un formidabile Mirco Modesti che sbaraglia gli avversari nella prima qualifica e fa segnare addirittura il terzo posto assoluto, Andrea Bertelli e Massimo Pennacchioli però non gli faranno dormire sonni tranquilli in quanto le previsioni per la gara indicano pioggia e i valori potrebbero essere ribaltati.
Bisacchi prende confidenza con il circuito romano e sopravanza un terzetto di piloti racchiusi in un secondo che puntano alla testa della gara: Calenzo, Tedesco e Valla, la grande competitività di questo gruppo offrirà spettacolo agli appassionati.
Paolo Bentivogli, invece, fa il vuoto e relega in terza posizione il capoclassifica Bianchi che deve cedere anche all’ attacco di Enrico Guerra.

Nel secondo turno, a dare spettacolo ci ha pensato Bertelli che ha accusato un ritardo di soli due secondi rispatto al crono della Q1, a seguire Valla e Bursi. Molti i piloti che hanno sfruttato questa prova per togliersi qualche dubbio sul settaggio in vista della gara che vedrà lo spegnersi dei semafori alle 9:55 di domani mattina.

Balle & Nik

Log In

Create an account