Uncategorized

Qualifiche salve per la 2T ITALIAN GP

Il clima torrido del venerdì che ha permesso a tutti i piloti di effettuare delle ottime prove libere è stato dimenticato a seguito di un acquazzone mattutino che ha bagnato il tracciato. Fortunatamente il caldo estivo ha permesso all’asfalto di asciugarsi completamente, tanto da permettere a vari piloti di effettuare “crono” imbattuti dagli stessi nelle seconde qualifiche effettuate con una pista in perfette condizioni.
Jarno Ronzoni ha dettato legge da subito in Q1, facendo strada anche ad un ottimo Yuri Frigenti che agguanta il secondo posto di categoria staccando uno Scagnetti non ancora competitivo come al suo solito. Giuseppe Michelotto e Nicola Laurenzi, un po’ più staccati, sono però fiduciosi in vista della gara di inserirsi al folto gruppo dei primi.
In questo sabato di qualifiche la vera star è stato Mirco Modesti che, con il secondo tempo assoluto, ha fatto segnare i migliori intertempi nei settori uno e tre. La sua grande prestazione lo vede distaccarsi da un terzetto molto compatto che vede nell’ordine: Massimo Pennacchioli, Gabriele Gnani e Bertelli, di seguito troviamo Luca Petrini, Alessandro Ambrosi e Riccò.
La Q2 pomeridiana ha visto anche il miglioramento di Bisacchi, terzo assoluto e mattatore dei primi appuntamenti di categoria OPEN 2T che dovrà però guardarsi le spalle da un Alberto Peruzzi in netto miglioramento. Ci aspettiamo grande battaglia anche da Rocco Tedesco, Andrea Corsaro Calenzo e Luciano Valla, il cui distacco non supera il secondo.
Otto sono invece i decimi che separano Paolo Bentivogli da Giorgio Bianchi, il testa a testa tra i due capoclassifica si ripropone nelle qualifiche e domani sarà sfida aperta tra i due, poco più distanti: Manolo Verdi, Nicola Longo e Delfini i cui “crono” sono racchiusi in un secondo.

Per la gara di domani ci aspettiamo un grande spettacolo da tutti i trentatré piloti in pista; entrata in griglia di partenza alle ore 11:35.

RIEPILOGATIVA

Log In

Create an account