Uncategorized

Torrida Magione

I trentatré qualificati per la gara sono stati messi a dura prova dai quindici giri in condizioni ambientali estremamente selettive e da una doppia partenza che ha creato ancora più pathos.
La prima partenza ha visto un contatto tra gli sfortunati Andrea Calenzo e Luca Petrini, bandiera rossa prontamente esposta dai commissari di gara e nuovo start con le stesse modalità del primo.
Pochi minuti e i piloti sono pronti per darsi battaglia questa volta senza inconvenienti. Ronzoni parte molto più convito rispetto alla prima partenza e aumenta progressivamente il proprio vantaggio su un gruppo di inseguitori che già nelle scorse gare ci ha omaggiato di grande spettacolo: Bisacchi viene sorpassato al secondo giro da uno Scagnetti in progressione, alle loro spalle Modesti come un mastino non molla e all’ottavo giro si guadagna il terzo posto assoluto e primo di categoria. Bisacchi chiude quarto e primo della OPEN 2T, portando tre categorie nei primi quattro posti a dimostrare la bontà e l’omogeneità di questo gruppo di piloti splendidamente assortiti.
Frigenti non resiste a Bisacchi negli ultimi tre giri ma conquista un podio che gli vale la seconda posizione in campionato a pari merito con Giuseppe Michelotto.
Peruzzi si accende nel nuovo start e guadagna con autorevolezza il primo podio stagionale martellando un ottimo passo gara che non riesce a tenere Rocco Tedesco ma che comunque conquista il terzo gradino del podio.
La classifica della 125 si accorcia con il recupero di Modesti su Riccò che mantiene ancora per 4 punti la leadeship del campionato e Bertelli che con il secondo posto si attesta a dieci lunghezze dal battistrada reggiano, a Gnani va il gradino d’onore del podio, mentre l’esordiente Ambrosi ottiene un quarto posto a ridosso del podio.
Nella TT 2TEMPI Bentivogli amministra il vantaggio su un Bianchi forse non troppo convincente nelle prime tornate che si può consolare con il secondo posto e il premio per il giro veloce. La lotta serrata tra Guerra e Delfini li vede uscire entrambi di scena per un contatto che avrebbe potuto valere il podio, ne approfitta Longo che fa così un balzo anche in classifica.
Ora ci aspettala pausa estiva che permetterà a tutti i piloti di rimettersi a posto al massimo per l’appuntamento di fine agosto all’Adria international raceway.

Log In

Create an account