Uncategorized

La riviera romagnola accoglie la 2T ITALIAN GP al Misano World Circuit con un clima perfetto per disputare gare motociclistiche di grande livello. Le qualifiche mattutine non hanno risentito di una temperatura bassa e fin dalla Q1 abbiamo visto tempi molto interessanti, ma per molti piloti è stata necessaria la seconda qualifica per ritoccare il proprio best lap.
Nella 250GP Jarno Ronzoni detta il passo fin dalla Q1 e abbassa ancora il crono di riferimento nel pomeriggio, chiaro segnale che non è sua intenzione amministrare il vantaggio in classifica. Andy Sawford, al suo debutto nel nostro campionato, dà una grande lezione di professionalità e ottiene un secondo posto assoluto distaccando il comunque ottimo Yuri Frigenti. Non dimentichiamoci di Giuseppe Michelotto e del combattivo Stefano Bonetti che, come mastini, non hanno la minima intenzione di lasciar scappare il gruppo formatosi poco più avanti.
La 125 GP riserva grandi sorprese: se Gabriele Gnani in pole position di categoria, non si può certo definire una sorpresa, lo è il problema tecnico accusato da Fausto Riccò che lo costringerà ai lavori straordinari per presentarsi in griglia al cento per cento e non lasciare strada spianata ad Andrea Bertelli per la vittoria del campionato.  
Bisacchi conquista la quinta pole position di categoria su cinque gare, ma non senza difficoltà: una caduta innescata da una grippata alla curva del Carro lo ferma e costringe il suo team a risistemare il tutto per la gara. A soli tre decimi da Bisacchi, troviamo Alberto Peruzzi, che per l’occasione, torna su Honda ma la sua competitività non cambia. Più staccato, un gruppo di piloti composto da Marino Adriano, Luciano Valla e Paolo Franchi ci fa ben sperare in una bagarre memorabile.
Massimiliano Tesori si aggiudica la TT 2 TEMPI su un Paolo Bentivogli forse più interessato a contenere gli attacchi di Giorgio Bianchi che realmente interessato alla prestazione assoluta. In questa gara il livello sportivo è molto alto e anche le wild card come Francesco Lanfranconi e Iuri Vigilucci hanno avvicinato i primi posti, lasciando aperte le possibilità per giocarsi il podio.
Vi ricordiamo inoltre che, vista la grandissima partecipazione di addirittura quarantasette piloti, la Federazione Motociclistica Italiana ha permesso di dividere le partenze: vedremo perciò aprirsi i cancelli per la 2T ITALIAN GP e la OPEN 2T alle 11:50, al termine della gara sarà la volta della TT 2TEMPI. 
Misano promette tempo clemente, i piloti sono euforici e tutti vogliono chiudere la stagione motociclistica con un grande risultato. 
Le premesse sono le migliori possibili. 
Non ci resta che la gara.
Pronti, partenza…
 
Q1: Q1
Q2: Q2
 
Balle & Nick

Log In

Create an account