Uncategorized

Si accendono i motori e con essi lo spettacolo all’ Autodromo Vallelunga. È un plotone di 43 piloti che si schiereranno per questi primi due round del campionato e proprio questi numeri eccezionali hanno portato la gestione federale a optare per la realizzazione di due griglie che vedranno dividersi le GP dalle Sport Pro.
Riconferme e novità; partiamo dal campione che scenderà in pista per difendere il titolo: Jarno Ronzoni dovrà vedersela con uno Scagnetti che, forte di un upgrade tecnico, lotterà per il primato ad ogni curva. Graditissimo il ritorno di Teresio Isola, veterano della 250 con ancora tanta voglia di stare tra i primi.
Il lottatore del TT Stefano Bonetti avrà l’arduo compito di domare la creatura di Flavio Frighi motorizzata DEA Engineering, tra le novità anche Francesco Lanfranconi al suo debutto con una GP, il siculo Massimo Nicocia in sella alla sua fidata Yamaha TZ e Luca Balestrazzi su Aprilia ufficiale.
La classe 125 vedrà Gabriele Gnani affrontare una truppa di “hondisti”: il campione Fausto Riccò che cerca il bis con un nuovo mezzo, Andrea Bertelli a cui manca solo la vittoria, Mirco Modesti in cerca di un pizzico di continuità, un Massimo Pennacchioli che, nonostante la splendida carriera, ha la stessa voglia di vincere del primo giorno e un consistente Alex Tiveron di ritorno stabilmente in 125.
Nella Categoria OPEN 2T esordio di lusso per Fabio Zerbini che assieme a Rocco Tedesco e Alberto Peruzzi daranno la caccia a un Bisacchi un po’in difficoltà nei test pre-campionato.
 
Rivoluzione-evoluzione tra le Sport Pro: alla categoria TT 2Tempi è stata affiancata la TT 125SP, ora anche la classe che ha avvicinato tutti i nostri campioni del mondo al professionismo è entrata a fare parte di questo bacino, che richiama il meglio del due tempi a livello internazionale.
Diamo anche il benvenuto ad Alberto Schiavon e Gianluca Talarico che, approdati alla TT 2TEMPI, troveranno un campionato competitivo come non mai, con l’innesto dell’altra novità Luca Della Bianca.
 
Le norme di sicurezza anti Covid non permetteranno l’accesso in autodromo da parte del pubblico, sarà però nostro compito e piacere tenervi “con noi” in questo week end di grande motociclismo”.
 
PROGRAMMA:
Venerdi 17: Q1 10:50 – Q2 16:50
Sabato 18: Race1 12:25
Domenica 19: Race2 10:40
 
 
Balle & Nick

Log In

Create an account