Uncategorized

È stata solo un’illusione quella di poter sfuggire al maltempo che flagella tutto il nord Italia. La partenza è asciutta ma già alla terza curva i piloti cominciano a percepire le prime gocce sulla visiera. Heierli scatta per primo, ma Nicola Laurenzi
prende velocemente il comando della gara e distacca subito un folto gruppo di avversari, la gara viene però sospesa al quarto passaggio quando la pioggia si intensifica.

Pochi minuti per sostituire le coperture e un veloce set up adeguato al fondo bagnato e si riparte. Purtroppo ci sono alcune defezioni, ma gli altri piloti hanno giocato tutte le carte a disposizione: un esempio lampante è Giuseppe Michelotto
che, dopo aver grippato prima della ripartenza, ha perseverato nonostante la chiara difficoltà tecnica ed è rientrato affrontando anche un problema al carburatore.

Ma torniamo alla gara (ridotta a cinque giri) che questa volta trova Jarno Ronzoni preparato e fa da battistrada, ma negli ultimi giri accade l’impensabile: Erwin Postmus perde la visiera ma di fermarsi non ci pensa nemmeno e assieme ad Andrea Bertelli 
danno vita a una grande battaglia fatta di sorpassi e giri veloci. Intanto Bisacchi sopravanza Ronzoni e all’ultimo giro il pilota bergamasco viene passato anche da Bertelli.

Per la prima volta l’assoluta è nelle mani di un pilota OPEN 2T e addirittura il giro veloce di gara è siglato da un pilota 125 GP.

Ronzoni è comunque primo di categoria per solo mezzo secondo su Postmus, Bisacchi vince la gara ma perde il campionato a favore di un consistente Alberto Peruzzi
che mostra inaspettate doti anfibie. La ottavo di litro non può che essere di Andrea “The Shark” Bertelli che sale sul podio assieme ai fratelli Alex e Lorenzo Tiveron.

Altra storia la TT 2TEMPI: ora le condizioni sono certe e la pista allagata offre comunque un inaspettato grip, Bentivogli oggi fa scuola e insegna a tutti il mestiere e la gestione ottimale di una gara bagnata, Paolo se ne va infliggendo 19 secondi a Max Tesori
reduce da un podio nella gara precedente e forse un po’ provato. Coltello tra i denti per l’ultimo gradino del podio, conquistato da Giorgio Bianchial fotofinish su Carlo Chiono dopo un sorpasso all’ultimo giro.

Enrico Repetti chiude il suo cinque su cinque stagionale davanti alle wild card Michael Ventura e Mirco Delorenzi. Si confermano in seconda e terza posizione in campionato: Enrico Guerra e Paolo Trafeli.

Un finale di stagione estremo per un anno totalmente fuori dagli schemi. Non possiamo che ringraziare tutta la grande “famiglia” della 2T ITALIAN GP che è costituita da piloti, meccanici, collaboratori, amici e supporter sui quali abbiamo sempre potuto contare per promuovere e raccontarvi queste che sono le gare che vedono un connubio di tecnica e passione insuperabile.

Log In

Create an account