Uncategorized

Honda Rs 250 Heierli

Lo stereotipo di precisione svizzera si incarna perfettamente nel lavoro di sviluppo che Roger e suo fratello Urs hanno apportato a questa Honda NX5, acquistata nuova nel 1997, e da allora continuamente migliorata per ottenere la massima prestazione. I due fratelli hanno sempre cercato il campionato continentale con il livello di competitività più alto, per confrontarsi ai massimi livelli e ci sentiamo onorati di poterli annoverare tra le fila dei nostri piloti.

Urs e Roger alle spalle  della loro creatura. Ma andiamo alla scoperta delle pregevolissime attenzioni che ha ricevuto questa moto

FOTO: BENZINA 

Nik & Balle

Le forcelle di derivazione della sorella più moderna (NXA) hanno avuto l’ulteriore upgrade del piedino ad attacco radiale con relative pinze, il tutto realizzato al CNC dai due fratelli di Frauenfeld.

La cordialità sta nelle piccole cose: anche il dashboard ci saluta! Le piastre di sterzo firmate con il loro logo ospitano il selettore per i parametri della centralina.

L’acquisizione dati 2D.Datarecording è punto di riferimento in tutto il motociclismo per la precisione e versatilità dei suoi prodotti e anche qui non poteva mancare il famoso logger tedesco. Immancabile anche l’ammortizzatore Ohlins, un “must” per la produzione di serie della 250 Honda.

Qui troviamo due “chicche” del cuore della moto: anche la termica è di produzione propria, mentre i pacchi lamellari ospitano lamelle in carbonio e un separatore nel guidaflussi.

Nell’ombra l’invisibile, enorme impegno versato nella realizzazione di questa lucente creazione.

Log In

Create an account