Uncategorized

Honda RS 250 “Vanni”

Spina dorsale della 2T ITALIAN GP è senz’altro il team BRAKE OFF, che ormai abbiamo imparato a conoscere e voci di corridoio parlano di un suo ulteriore allargamento. Ma oggi parliamo di Vanni Righi, la cui carriera è da sempre legata al 2 tempi: dal suo esordio in 250 su Yamaha TZ ora gareggia su un’Honda RS 250 sempre consistente. Questa moto, icona dell’ultimo decennio del secolo scorso, ha permesso a  svariati piloti privati di competere nel campionato del mondo.

Nik & Balle

FOTO BENZINA

Le rocce del Brakeoffasd: Andrea Sabadini, Luciano Valla, Vanni Righi e Fausto Riccò.

La “due e mezzo” della casa di Tokio è nota per la sua “sottile” asimmetria e qui viene ancora più accentuata con il rimodellamento del venturi nel carburatore destro.

Non è semplice impreziosire una moto nata per le corse, ma Rino Di Leone vi è riuscito appieno e con il suo artigianato d’eccellenza ha creato questi silenziatori carbonio/kevlar.

Passando alla ciclistica: i piedini forcella e le flange dischi freno sono state ricavate al CNC andando così a ottimizzare l’eccellente avantreno Honda.

Il mono ammortizzatore è invece stato rivisitato in maniera più profonda, mantenendo solamente il corpo originale e vedendo sostituiti sia i passaggi idraulici che il serbatoio dell’azoto.

Just one last thing: BACK IN BLACK!!! 

 

Log In

Create an account