Uncategorized

La seconda gara all’Autodromo di Varano è caratterizzata da un ritmo serrato da parte dei primi cinque piloti, i cui personali best lap sono racchiusi in soli quattro decimi di secondo. A differenza della gara del giorno precedente, Daniele Scagnetti conquista a metà del primo giro la testa della corsa e non la lascia più fino al termine della gara. Lo svizzero Roger Heierli, giro dopo giro, acquista grande feeling con la propria Honda, fa registrare il giro veloce della gara e sorpassa Jarno Ronzoni, che fino a poco prima tallonava il battistrada. Stesso best lap del pilota elvetico lo fa registrare Matteo Bisacchi, che chiude quarto a poco più di un secondo dal podio; chiude il gruppo dei fantastici cinque Alessio Brugnoni che siamo sicuri che a Vallelunga sarà della partita fino alla bandiera a scacchi.
 
La 125 GP conferma il podio del giorno precedente, ma Mirco Modesti conquista anche il giro veloce di categoria, medaglia di legno per il campione 2019 di categoria Fausto Riccò, ottime prestazioni anche del nuovo arrivato Marco Chinello, di Tiveron Alessandro e Fabio Zerbini.
 
Nella OPEN 2T Massimiliano Tesori imprime un grande passo e vince, Andy Rossi fa segnare un incredibile 1’13”080 ma sbaglia la staccata della Ickx e vanifica una gara incredibile, secondo Alberto Peruzzi e terzo Paolo Franchi.
 
La gara della TT 2TEMPI subisce un colpo di scena prima del suo inizio: nel giro di ricognizione avviene un contatto tra i due compagni di squadra Massimiliano Tesori e Alessandro Amadei che esclude anzitempo dalla gara i due piloti liguri. La partenza a razzo di Giorgio Bianchi viene però controllata a distanza da Luca Della Bianca che recupera e si invola verso la vittoria, rimonta anche Nicola Laurenzi che sorpassa Bianchi ma incappa in una scivolata in curva 2, a questo punto Bianchi non ha più intralci per conquistare un gran secondo posto; sul terzo gradino del podio torna Enrico Guerra guadagnando punti preziosi per il campionato.
 
Appuntamento alla gara di Vallelunga il 4 luglio dove troveremo Daniele Scagnetti e Jarno Ronzoni a pari punti, e la 125 vedrà il ritorno di Gabriele Gnani che si è infortunato nelle prove libere degli scorsi giorni ma sarà certamente pronto per il round capitolino.
STAY TUNED
 
Balle & Nik
Foto: BENZINA

Log In

Create an account