Uncategorized


Il week end di gara, caratterizzato dal sole cocente, non ha impedito ai piloti di far registrare tempi interessantissimi.
Ma certamente la peculiarità di questa gara è il numero di moto schierate nelle due partenze: superano i trenta partecipanti i prototipi, veramente un traguardo che fa estremo piacere e ci lascia immaginare un roseo futuro per il campionato.

La protagonista della domenica è la TT 2TEMPI! Proprio in questa categoria si sono disputate epiche battaglie: all’ultimo giro Linari e Tesori sono appaiati al curvone, la vittoria è dell’espertissimo pilota genovese, ma non è finita perché sono addirittura quattro i piloti che si contendono la piazza d’onore: è Guerra a spuntarla di soli due decimi su Manolo Verdi che relegano Della Bianca e Giorgio Bianchi al quinto e sesto posto.
La TT 125 SP è del solito Repetti, ma il giovane Badio fa segnare il proprio giro veloce a ridosso di quello del capolista, mentre sul terzo gradino del podio troviamo Gagliarducci.

La 2T ITALIAN GP è stata sofferta per molti piloti, alcune cadute (fortunatamente senza gravi conseguenze) per Covezzi e per il sempre combattivo Forcella che mordeva da distanza ravvicinata il podio. Altri ritiri per noie tecniche ci hanno tolto sfide che sarebbero state veramente serrate.
Ma le corse sono anche queste e se la bandiera rossa ci ha tolto il piacere di vedere la sfida per il secondo posto tra Bertelli, Modesti e Pennacchioli (sfida conclusa in quest’ordine) ritroviamo Gnani che torna alla vittoria dopo la rottura alla clavicola nelle prove libere di un mese e mezzo fa.

Nella OPEN 2T Tesori conferma il suo incredibile stato di forma conquistando la vittoria davanti a Peruzzi e al “gammone 500” di Paolo Franchi.
Infine la 250 che conferma Ronzoni e Heierli come i due piloti più consistenti del week end a occupare le prime due piazze del podio e Bisacchi che si classifica terzo. Grande sfida per il quarto posto che nelle prime battute di gara sembra alla portata di Frigenti ma questo viene presto ripreso e passato da Michelotto che a sua volta non riuscirà a contenere la determinazione di Daniele Scagnetti che conquisterà la quarta piazza.

Ora ci attende la pausa estiva con il piacevole intermezzo di sabato 31 Luglio all’autodromo di Varano del 2T BIKER FEST, l’evento non competitivo dedicato a tutti i duetempisti.
Vi aspettiamo!

Log In

Create an account