Uncategorized


È domenica: meteo e asfalto sono perfetti per una gara di moto. Le promesse della giornata precedente vengono mantenute con momenti che rimarranno nella storia della categoria.
Tutto fila liscio nella partenza, ma Jarno Ronzoni si trova alle calcagna tre mastini che non mollano la presa per più di metà gara. Nicola Laurenzi traina all’inseguimento Giacomo Lucchetti e Bisacchi, ma proprio Nik è costretto al ritiro per una noia tecnica: i due restanti conquistano il podio a distanza ravvicinata.
Nella 125 Massimo Pennacchioli dà uno strappo e si scrolla di dosso un ostico terzetto, composto da Mirco Modesti, che in rimonta chiude al secondo posto e Gabriele Gnani, che relega giù dal podio Andrea Bertelli. I duelli più ravvicinati in classifica, a una gara dal termine del campionato, sono tra Ronzoni e Bisacchi in 250 e Modesti e Pennacchioli nella classe cadetta. Non perdetevi lo scontro finale!
Non è da meno la TT 2TEMPI che ci ripropone lo scontro tra Lorenzo Linari e Massimiliano Tesori: questa volta entrambi i piloti imprimono un ritmo forsennato, ma il toscano ha la meglio. Luca Della Bianca limita i danni con un buon terzo posto e ora si gioca il titolo con Tex, quindi sarà decisiva la gara del Misano World Circuit. Alle spalle dei tre sul podio è grande la bagarre dove Alessandro Amadei, Manolo Verdi ed Enrico Guerra se le danno di santa ragione, chiudendo in suddetto ordine.
Colpo di scena nella TT 125 SP: Enrico Repetti incappa in un leggero grippaggio e, seppur a potenza ridotta, limita i danni in classifica sull’inseguitore e oggi trionfante Matia Badio. Anche Gagliarducci ne approfitta e si piazza sul secondo gradino del podio.
Nei pensieri dei piloti c’è già voglia di correre ancora e l’ultima di campionato sarà l’occasione per tutti di dimostrare il proprio valore e giocarsela fino all’ultimo metro!

Log In

Create an account