Uncategorized


Due volte abbiamo vissuto l’emozione dello start della 2T ITALIAN GP a causa dell’interruzione dopo pochi giri per via della caduta di Mirco Modesti che, nonostante un highside in piena regola, non ha fortunatamente subito danni fisici.
Se la gara 1 ha visto Daniele Scagnetti dettare il passo tallonato da Jarno Ronzoni, al secondo start, il pilota bergamasco ha ritoccato il record della pista tentando di dare lo strappo su Scagnetti, strappo che non si realizza, tanto che negli ultimi due giri si scambiano la posizione fino alla bandiera a scacchi che vede Ronzoni in prima posizione. Sul terzo gradino del podio Giacomo Lucchetti.
Alberto Peruzzi perde il pelo ma non il vizio e si prende il lusso di conquistare il primo gradino del podio della OPEN 2T approfittando di un problema tecnico di Massimiliano Tesori che riesce comunque a limitare i danni e arrivare secondo, chiude il podio l’eroico Claudio Gesi.
Senza l’avversario diretto Modesti, Massimo Pennacchioli inizia la rincorsa alla testa della classifica vincendo la gara, ma @Andrea Bertelli non molla e giungendo secondo lascia solo pochi punti all’inseguitore. Fausto Riccò torna sul gradino più basso del podio dopo il round 1.
La TT 2 TEMPI vede ancora il duello Massimiliano Tesori / Luca Della Bianca con scambi di posizione e un ultimo giro da cardiopalma: Tesori recupera un piccolo distacco creatosi il giro precedente affiancando Della Bianca alla “Icks” e passa per primo sotto la bandiera a scacchi. Giorgio Bianchi non riesce a resistere alla rimonta di Enrico Guerra che conquista il terzo posto.
La TT 125 SP è terra di conquista di Matia Badio che regola Cesare Fusto ed Enrico Repetti aumentando così il vantaggio in campionato.
Il weekend è stato segnato da alcune cadute, la maggior parte senza conseguenze, ma Alessio Brugnoni in Q2 ha subito parecchie fratture, a lui vanno i nostri migliori auguri di pronta guarigione.
La prossima gara si svolgerà al Cremona Circuit, tracciato inedito per la nostra categoria e siamo pronti a vedere nuovi valori in campo.
COMING SOON…

Log In

Create an account