Uncategorized

Cosa succede quando il poleman sbaglia la partenza? Che si scatena una lotta per la leadership senza tregua. Bisacchi scatta fortissimo ma con Nicola Laurenzi innesca una serie di sorpassi che si concluderà sotto la bandiera a scacchi.

All’inizio del terzo giro Michele Danese si porta in testa ma scivola in curva 2 senza conseguenze; dopo due giri Jarno Ronzoni prende e scappa via verso la vittoria, ma lo spettacolo è per il secondo posto e dopo una serie di contatti (Laurenzi tronca la leva della frizione) Bisacchi ha la meglio sul pilota toscano.

Ma non è la sola bagarre della gara: anche Luca Petrini la spunta su Giuseppe Michelotto e @Adriano Delucchi partendo male ma inizia una grande rimonta che lo porta fino all’ottava posizione alle spalle di Massimo Parigi.

Nella 125 domina Massimo Pennacchioli su un circuito a lui molto gradito, Andrea Bertelli corre in ottica campionato e contiene i danni precedendo la sua compagna di squadra Lulu Phaedra Theffo.

La Open 2T è conquistata da Massimiliano Tesori che fa suo anche il giro veloce su Luciano Valla, qualche problema tecnico invece nega il gradino più basso del podio a Paolo Franchi.

La mattinata ci offre la partenza delle derivate di serie e un Tesori in splendida forma che comanda dalla prima all’ultima curva su Luca della Bianca. Giorgio Bianchi si guadagna il terzo posto ingaggiando una serie di sorpassi con staccate furibonde su Enrico Guerra. Ringraziamo entrambi per lo spettacolo regalato.

Nella TT 125 SP Fusto si mette in scia a Badio dal primo giro e al penultimo sferra l’attacco che sembra decisivo, ma il giovane veneto risponde con fermezza e a tre curve dalla bandiera ritrova la testa della corsa tagliando per primo il traguardo, Moglia sfrutta la partenza attardata di Enrico Repetti e fa suo il terzo posto.

Ora è il momento di goderci le meritate vacanze e vi diamo appuntamento per il 10/11 settembre all’autodromo di Magione.

Log In

Create an account