Uncategorized


Dopo due giorni in cui il meteo ha graziato la 2T ITALIAN GP, arriva la pioggia e con lei gli specialisti che in queste condizioni sono maestri.
Gara 1 comincia con la fuga nei primi due giri di Ronzoni che trova subito il miglior feeling ma viene recuperato da Bisacchi in possesso di un passo irresistibile che macina giri veloci e si porta al comando a tre giri dalla fine e passa per primo sotto la bandiera a scacchi. Ronzoni gestisce la seconda posizione e Jarno Anichini si mostra combattivo fin dalle prime curve, aggiudicandosi a fine gara il terzo gradino del podio.
La 125 ritrova il duello Bertelli-Pennacchioli con il primo che si porta subito al comando e Pennacchioli che scivola e riparte al terzo giro, lasciando il pilota piemontese a gestire il vantaggio, chiude il podio il self-made rider Fausto Riccò.
Ma è la OPEN 2T a brillare di nuovo splendore con gli innesti dei piloti che hanno fatto “il salto” dando brio alla categoria. Max Tesori comanda la gara da leader e vince precedendo la wild card di lusso Andrea Anichini che porta a due i podi di famiglia e raddoppia quello del figlio Jarno nella 2T ITALIAN GP. Nella lotta per aggiudicarsi il posto d’onore sul podio, Michelotto non riesce a resistere ad uno straripante L-A-N-F-R-A-N-C-O-N-I che, con ancora l’adrenalina a mille, sfoggia sul podio un outfit con petto villoso e capezzolo in vista, degni del migliore Freddy Mercury, spettacolo forse non dei più decorosi ma che dà il chiaro esempio del folclore e della voglia di puro divertimento che hanno i nostri piloti: moto (rigorosamente due tempi), voglia di migliorarsi e non prendersi mai troppo sul serio. Questi sono e devono essere i tre ingredienti per un campionato ineguagliabile.
Vi aspettiamo per gara 2!

Log In

Create an account